Scienze Agrarie e Alimentari

Corso MASTER

Corso per master in Tecnologo delle facilities – primo livello

Vai al corso

Corso per master in Tecnologo delle facilities – primo livello

OBIETTIVI 
Il corso forma figure in grado di operare nell’ambito del Facilities Management, fornendo le competenze richieste in ambito di sicurezza, di progettazione di nuovi servizi e processi, utili a garantire un servizio sinergico, efficace e di qualità.Il corso mira, inoltre, a fornire competenze nell’ambito della gestione delle risorse umane, della comunicazione e del marketing.

PERCHÉ ISCRIVERSI
Il focus del master è il Facilities Management, con competenze in ambito di sicurezza e di progettazione di nuovi servizi e processi. 

Gli sbocchi occupazionali possono essere nelle società multi-servizio, che gestiscono ristorazione, pulizie, portierato, per committenti pubblici o privati.

Altro ambito possono essere le stazioni appaltanti e/o le società di consulenza che si occupano della verifica dei servizi offerti, del rispetto degli impegni assunti con l'offerta e nel capitolato, della qualità erogata e dell’efficacia.
Tali figure, inoltre, possono partecipare, al termine del periodo di analisi e all'approssimarsi dell’indizione di una nuova gara d’appalto, alla predisposizione del capitolato di gara, identificando e migliorando la proposta di servizio.

INFORMAZIONI TECNICO-AMMINISTRATIVE
Il master si articola in 500 ore di didattica frontale. Completano le attività, 200 ore di tirocinio e una prova finale, che consiste nella stesura di una relazione finale relativa al tirocinio svolto e presentazione dei risultati.

Il corso si rivolge ai possessori di laurea nelle seguenti classi ex D.M. 270/2004: L/2 Biotecnologie; L/7 Ingegneria civile ed ambientale; L/9 Ingegneria industriale; L/13 Scienze biologiche; L/14 Servizi giuridici; L/16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione; L/18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L/25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali; L/26 Scienze e tecnologie agro-alimentari; L/27 Scienze e tecnologie chimiche; L/29 Scienze e tecnologie farmaceutiche; L/32 Scienze e tecnologie per l' ambiente e la natura; L/33 Scienze economiche; L/39 Servizio sociale; L/SNT4 - Professioni sanitarie della prevenzione

Posti disponibili: 30
Crediti formativi: 60
Coordinatore: Riccardo Guidetti
Dipartimento: Dipartimento di Scienze Agrarie e Alimentari
Chiusura bando: 1 febbraio 2021 - Lezioni: Marzo 2021
Edizione: 1°
Contributo di iscrizione: €2.900 (comprensivo di quota assicurativa)
Per saperne di più clicca qui